Elenco blog personale

sabato 27 ottobre 2012

PRIMO PIATTO VELOCE DEL SABATO.....!

OGGI PRANZETTO IO E I MIEI DUE MASCHIETTI...IL PICCOLO A CASA DA SCUOLA, IL PAPA' GIORNO LIBERO ED IO ....MEZZA MALCONCIA DAL RAFFREDDORE .... CON LORO.
BHE PREPARO LA PASTA CON I POMODIRINI GRATINATI.......
E COSI' QUANDO PREPARO QUESTO PIATTO, MI VIENE IN MENTE UNA DOTTORESSA,E AMICA, CHE DOPO QUASI 30 ANNI DI FARMACIA, SI RITIRA E APRE UN' AGRITURISMO, MOLTO BELLO E BEN GESTITO DA LEI IN PRIMA PRESONA, ...E LA RICETTA CHE POSTO E' SUA ... GRZ BRUNA !

500gr di pomodorini ciliegini, possono andar bene anche i datterini
olio di oliva di buona qualita'
 sale qb
pepe a piacere
pinoli circa 200 gr
aglio
basilico
qualche cucchiaio di besciamella(la ricetta orig non la prevede, ma a me piace, sembra leghi meglio)
pan grattato
grana padano grattugiato se lo si gradisce
e pasta del formato che si preferisce io uso o i fusilli oppure le casarecce....poi a voi la scelta

DUNQUE  si lavano bene i podorini e si lasciano asciugare, poi si dividono a meta'
e si aggiustano in una teglia con la parte tagliata verso l'alto, quindi si condiscono con il sale, l'olio,il pepe, i pinoli, il basilico abbondante, l'aglio (io lo trito molto piccolo) e poi ci si fa una bella spolverata abbondante di pan grattato.
si mettono in forso caldo a 180/190° fin quando non li vediamo appassire bene, se per caso restano asciutti ci si aggiunge un pochino d'acqua .
intanto lessiamo la pasta e quando e' cotta ci versiamo prima la besciamella poi i pomodori,e mantechiamo un pochino, e poi se si vuole il formaggio grattugiato e ....
 BUON APPETITO !

Mi spiace di non essere riuscita a fotografare il piatto  pronto, (ero a telefono con la mia "capo") metto solo quella dei pomodori....sorry ( sempre....lo diro' le mie foto nn sono un gran che') ma spero di rendere l' idea  almeno...!

12 commenti:

  1. arrivo qui per caso e vedo questa pasta gustosa, ora sono anche tra i tuoi followers molto volentieri!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. Ma grazie piacere immenso di fare la tua amicizia ...kiss

    RispondiElimina
  3. Ciao Lory, piacere di conoscerti con questo tuo novello blog!!!! Mi aggiungo ai tuoi lettori, così non ti perdo di vista; passa a trovarmi, un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere mio speedy...ti aggiungo anche io un bacio kissss

      Elimina
  4. Ciao Lory, non ti preoccupare delle foto perchè si vede bene il contenuto!!
    Carino il tuo blog...piacere di conoscerti mi chiamo Elisa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere mio Elisa grz x la tua amiciziaun grosso bacio kiss

      Elimina
  5. buona , semplice ma sfiziosa, il sapore del mediterraneo!

    RispondiElimina
  6. Ciao, ma che bella ricetta, sana e gustosa!!!!
    Mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori!!
    A presto!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao!!!Un bacione e felice 2013!!!!!
    A presto!!!!!!

    RispondiElimina
  8. ops un bacione augurissimi mi spiace se nn sono tanto presente ....ultimsmente il lavoro mi trattiene troppo baci baci

    RispondiElimina