Elenco blog personale

venerdì 20 aprile 2012

PENSANDO ALLA MIA AMICA DEL CUORE (ANGELA)
....la sera del sabato Santo...
avevo gli albumi avanzati dalla crema pasticcera,per la pastiera,
ed ho pensato di fare le meringhe x Lei l'amica del cuore!
Quella con la quale ci sentiamo anche 3 volte al  giorno,anche se non ci vediamo tutti i giorni.....!



 gli ingredienti:

6 albumi a temperatura ambinte
300gr di zucchero a velo vanigliato(che viene meglio) io aggiungo semi di bacca di vaniglia del Madacascar (ottima)
qualche goccia di limone
se voelte un pochino di colorante per panna.(io ho messo il rosso)
  1. montare gli albumi con meta' dello zucchero e mi raccomando senza il famoso pizzico di sale, altrimenti in forno rilascia l'umidita' e vengono umide dentro.
  2. aggiungere poi qulche goccia di limone, ed io ho aggiunto un po di colorante per panna rossa, che le ha rese rosa, e continuare a montare
  3. mettere nella sacca da pasticciere, col beccuccio che si desidera, e formare le meringhe (non grandissime) su una teglia ricoperta di carta da forno.
  4. infornare col forno a 100° x circa 15/20 minuti e poi continuare piu basso (dipende poi dal forno) e lasciare che si essicchino per bene, tenendole in forno fino al raffreddamento......
LA CHIAMATA DELLA MIA AMICA MI HA DIMOSTRATO CHE ERANO BUONE.
IO AHIME'!!!!!!!! ERO A LAVORO IL GIORNO DI PASQUA.....
MA TRA POCO FERIEEEEE ....E CI DIVERTIREMO UN POCHINO CON QUESTA MIA PASSIONE X DOLCI, ED ALTRO UN BACIO A TUTTI

Nessun commento:

Posta un commento